Ti trovi in: Archivio

Seminario: dalla sperimentazione all'innovazione (Bologna,15 ottobre 2003 )

Seminario di studi che si è svolto il 15 ottobre 2003 dalle ore 14.30 alle ore 18.30 presso la Sala Biblioteca della Basilica di San Francesco in Piazza Malpighi, 9 a Bologna. Sarà presente il prof. Giuseppe BERTAGNA, consulente del Ministro dell'Istruzione.

Quali sono stati i risultati più significativi della sperimentazione della riforma degli ordinamenti scolastici in Emilia-Romagna?

Quali sono gli aspetti essenziali dell’innovazione proposta dal MIUR alle scuole primarie con il decreto ministeriale 61, aspetti che, dal punto di vista pedagogico, organizzativo e didattico, saranno i fondamenti della scuola italiana riformata secondo le linee di cambiamento contenute nella Legge 53?

Per fornire un contributo alla risoluzione di tali interrogativi

l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna

ha organizzato un apposito seminario di studi, che si è svolto a Bologna

il 15 ottobre 2003
dalle ore 14.30 alle ore 18.30

presso

la Sala Biblioteca della Basilica di San Francesco
Piazza Malpighi, 9

Il seminario, intitolato Dalla sperimentazione all’innovazione, sarà coordinato dal Direttore Generale Regionale Lucrezia Stellacci .

I dirigenti tecnici Luciano Lelli e Agostina Melucci presenteranno gli esiti più significativi della sperimentazione svoltasi nell’anno scolastico 2002/2003.

Il professor Giuseppe Bertagna

analizzerà gli aspetti principali dell’innovazione avviata nel corrente anno scolastico dall’art. 1 del D.M. 61 e risponderà alle domande dei partecipanti.

Sono vivamente invitati a intervenire i dirigenti scolastici e i docenti dei circoli didattici e degli istituti comprensivi della Regione, i dirigenti scolastici e i docenti degli istituti paritari di scuola dell’infanzia e primaria.
Proprietà dell'articolo
data di creazione: 08/10/2003
data di modifica: 27/11/2003