Ti trovi in: Tematiche » Comunicati stampa

Comunicato stampa del 4 maggio 2010

A Rimini e Ravenna due nuove dirigenti per gli Uffici Scolastici Provinciali

A seguito della riorganizzazione dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna due nuove personalità, molto conosciute e stimate nelle realtà territoriali in cui hanno operato finora, sono state chiamate a dirigere Uffici Scolastici Provinciali attualmente scoperti: l’ispettrice Agostina Melucci a Rimini e la preside Maria Luisa Martinez a Ravenna.

La loro esperienza maturata al servizio della scuola permetterà di dare nuovo impulso a due province con una grande tradizione di attenzione all’offerta formativa.

Si riconfermano negli altri uffici territoriali tutti i dirigenti che hanno operato finora.

Ecco una breve nota biografica delle nuove dirigenti:

L’ispettrice Agostina Melucci è nata a Rimini nel 1954, coniugata e madre di due figli. Già insegnante nelle scuole dell’infanzia, dal 1991 è dirigente tecnico del Ministero, con incarichi presso i provveditorati di Ancona, Pesaro, Rimini e Modena. E’ coautrice di volumi di scienze dell’educazione ed ha pubblicato oltre sessanta articoli presso le più importanti riviste pedagogiche.

Maria Luisa Martinez, nata a Roma, laureata in Matematica, dal 1993 a Faenza, è da allora dirigente dell’Istituto Tecnico Oriani. Collabora da anni con l’Ufficio Scolastico Regionale per numerose iniziative di formazione rivolte a tutta l’Emilia-Romagna su tematiche legate al miglioramento dell’offerta formativa ed al benessere degli studenti.

L’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna

Proprietà dell'articolo
data di creazione: 04/05/2010
data di modifica: 04/05/2010