Ti trovi in: Tematiche » Comunicati stampa

L’Ufficio Scolastico Regionale e la Lega italiana per la lotta ai tumori per l’educazione alla salute

Dall’11 al 13 novembre, a Rimini, genitori, docenti, studenti in formazione

Dall’11 al 13 novembre a Rimini genitori, studenti e docenti si incontreranno per una tre giorni di formazione sulle tematiche della prevenzione nella lotta ai tumori e dell’azione solidale del volontariato.

L’iniziativa, realizzata in Emilia-Romagna, Lazio e Puglia grazie ad un protocollo nazionale d’intesa tra Ministero dell’Istruzione e Lega italiana per la lotta ai tumori (LILT), mira a formare giovani e famiglie nel contesto scolastico per l’adozione di comportamenti corretti che favoriscano la prevenzione delle patologie tumorali e per la sensibilizzazione al volontariato come scelta di vita e cittadinanza.

Una novità nel panorama dell’offerta formativa delle scuole della regione che si inserisce nella tradizione di attenzione dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna alle tematiche del benessere e della salute come educazione alla cittadinanza.

L’incontro vedrà in apertura la presenza del direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale, Marcello Limina, ed in chiusura l’intervento del vicedirettore, Stefano Versari.

L’evento costituirà anche una “prima” assoluta da quando in agosto alcuni comuni della Val Marecchia sono passati dalle Marche all’Emilia-Romagna: la partecipazione dell’Istituto di Istruzione Superiore Luigi Einaudi (polo scolastico) di Novafeltria (RN).

Proprietà dell'articolo
data di creazione: 10/11/2009
data di modifica: 10/11/2009