Ti trovi in: Tematiche » Comunicati stampa

L'USR per l'Emilia-Romagna all'EURO PA di Rimini

Dal 4 al 7 giugno l’USR per l’Emilia-Romagna sarà presente all’VIII Salone delle Autorità locali – Euro P.A. - Fiera di Rimini

Da mercoledì 4 a sabato 7 giugno a Rimini, presso i saloni della Fiera, si svolgerà EuroP.A, il salone dedicato alle autonomie locali, autorevole e qualificato punto d'incontro nazionale per amministratori, dirigenti e funzionari degli enti locali.

Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e l'Ufficio Scolastico Regionale per l'Emilia-Romagna partecipano con un ampio stand dove verranno ospitate scuole dell'Emilia-Romagna, del Veneto e del Piemonte che hanno realizzato progetti significativi in sinergia con enti ed aziende del territorio.

Inoltre è stato preparato un articolato programma di convegni e seminari gratuiti. Si segnala nella giornata del 4 giugno il seguente calendario di incontri:

h. 11.00/ 13.30

“Bilancio e rendicontazione sociale della scuola nel contesto della Pubblica Amministrazione”

h. 16.00/ 17.30

“Dai percorsi ai sentieri: Esperienze di innovazione didattica nella scuola secondaria di secondo grado”.

h. 17.00 18.30

“Pensioni e scuole: INPDAP e MIUR, due amministrazioni a confronto”

 

Il Salone si svolge sotto l'alto patronato della Presidenza della Repubblica e con il patrocinio di numerosi ministeri e dipartimenti della presidenza del consiglio dei ministri, della conferenza dei presidenti delle regioni e province autonome e dell'Anci.

 

Programma dettagliato degli eventi è all’indirizzo http://www.istruzioneer.it/page.asp?IDCategoria=441&IDSezione=0&ID=226798

Proprietà dell'articolo
data di creazione: 27/05/2008
data di modifica: 27/05/2008