Ti trovi in: Archivio

Seminario: “A scuola di flessibilità”

Seminario di studi che si svolgerà il 7 novembre 2003 dalle ore 8.30 alle ore 17 presso la Sala Auditorium ex Rolo - Viale Aldo Moro n. 18, Bologna. Nell’occasione verrà presentata e consegnata ai partecipanti la pubblicazione che raccoglie gli esiti della ricerca sulla flessibilità realizzata dall’Ufficio Scolastico Regionale e l’IRRE-ER.

Qual è il panorama attuale della flessibilità organizzativa e didattica?
Come le scuole hanno utilizzato, nello scenario dell’autonomia, la loro storia di flessibilità? E come stanno interpretando i nuovi dispositivi normativi e le nuove leve gestionali? Come si è modificata l’offerta formativa delle scuole, sia nella parte fondante ed obbligatoria, sia in quella aggiuntiva ed opzionale?
Con quale grado di integrazione vengono utilizzate le risorse della scuola e del territorio?
Con quali obiettivi specifici e in funzione di quali esiti concreti sono stati attivati percorsi formativi flessibili?


Per fornire un contributo alla conoscenza di questi aspetti del sistema scolastico della nostra regione, l’Ufficio Scolastico Regionale e l’IRRE Emilia-Romagna hanno realizzato un percorso di ricerca articolato ed ampio che viene ora messo a disposizione di tutti e presentato nel Seminario "A scuola di flessibilità”,
organizzato in collaborazione con la Regione Emilia Romagna,

che si svolgerà a Bologna,
il 7 novembre 2003, dalle ore 8,30 alle ore 17


Agli intervenuti verrà consegnata la pubblicazione che raccoglie gli esiti della ricerca.


Sono vivamente invitati a intervenire i dirigenti scolastici e i docenti delle scuole di ogni ordine e grado della regione, sia statali sia paritarie.
Proprietà dell'articolo
data di creazione: 23/10/2003
data di modifica: 12/11/2003