Controllo di gestione nelle istituzioni scolastiche

Ridurre i costi o spendere meglio? Miti e malintesi sul ruolo del controllo di gestione nella scuola

Paper del prof. Angelo Paletta sull'autovalutazione strategica delle attivitā educative presentato al seminario nazionale sul tema "La valutazione del sistema istruzione" tenutosi a Rimini il 3 e 4 marzo 2005.

Sperimentare il controllo di gestione nelle istituzioni scolastiche č l'idea che ha ispirato due direzioni didattiche di Ravenna ad avviare una ricerca applicata "Controllo di gestione e valutazione nella scuola" e la cui relazione finale č stata pubblicata anche su questo sito internet il 31 marzo 2005.

L'U.S.R. Emilia Romagna ha colto l'importanza della ricerca e ha avviato con l' E.G.A.M. un progetto di ricerca-azione che coinvolge 10 scuole della regione, riportate nell'elenco allegato, per elaborare un modello di controllo di gestione.
 
In occasione del DOCET(vedi locandina allegata) il dott. Luciano Fanti dirigente dell'U.S.R. e il prof. Angelo Paletta del Dipartimento di discipline economico aziendali dell'Universitā di Bologna, presenteranno le motivazioni e i contenuti del progetto e i primi risultati emersi dalla sperimentazione.
Proprietà dell'articolo
data di creazione: 13/04/2005
data di modifica: 13/04/2005