Ti trovi in: Archivio

Mostra itinerante - Geometria a tu per tu.

Progetto che intende favorire gli apprendimenti degli alunni in ambito matematico.


L’Ufficio Scolastico Regionale, nel quadro di un Progetto che intende favorire gli apprendimenti degli alunni in ambito matematico, nonché la valorizzazione della disciplina e della cultura matematica, sta realizzando una serie di iniziative in convenzione con i Dipartimenti di matematica delle Università della Regione e con l’IRRE ER.
In questo ambito è previsto anche l’allestimento, in ogni capoluogo di provincia, della mostra “Geometria a tu per tu”, una mostra di strumenti matematici rivolta alle scuole di ogni ordine e grado.
Curata dall’Università di Modena, in collaborazione con questa Direzione e i C.S.A. provinciali, viene allestita a Piacenza con la partecipazione dell’associazione Mathesis e si svolge presso i locali di Palazzo Farnese, Piazza Cittadella, dal 6 al 27 marzo 2004.

La mostra è organizzata secondo percorsi didattici strutturati: le visite delle scuole interessate saranno pertanto su appuntamento e accompagnate da docenti che illustreranno i percorsi medesimi.

Per le prenotazioni e per ogni informazione rivolgersi direttamente all’Amministrazione provinciale di Piacenza al numero 0523 795304.
Si allega la locandina relativa. Ulteriori informazioni, nonché altre notizie e altro materiale sono reperibili all’indirizzo: www.matematicainsieme.it (alla voce “mostra itinerante”), accessibile anche dall’home page del sito ufficiale dell’USR: www.istruzioneer.it

Proprietà dell'articolo
data di creazione: 12/03/2004
data di modifica: 12/03/2004