Corsi velici estivi della Marina Militare

Riceviamo e pubblichiamo.

Egregi Direttori,

come ogni anno, la Marina Militare Italiana organizza per l’estate 2008 corsi velici della durata di dieci giorni a favore di 240 studenti della scuola media superiore (120 di sesso femminile e 120 di sesso maschile), nati negli anni 1991, 1992 e 1993 che nell’anno 2007-2008 sono stati promossi senza alcun debito scolastico. 

I corsi verranno svolti presso l’Accademia Navale di Livorno e la Scuola Sottufficiali di La Maddalena, dall’8 al 18 luglio e dal 22 luglio al 1° agosto. A tutti gli studenti, che concluderanno positivamente il corso di vela, verrà rilasciato, a cura degli istruttori autorizzati dalla Federazione Italiana Vela, un attestato di partecipazione con relativo giudizio finale.

La richiesta di partecipazione, firmata da entrambi i genitori o dai tutori legali dello studente, dovrà essere inviata con lettera raccomandata A.R. entro il 16 giugno 2008 allo Stato Maggiore della Marina.

L’apposita modulistica e il regolamento dei corsi, che si inviano in allegato, possono essere scaricati direttamente dal sito internet della Marina Militare alla sezione “entra in marina/vari” (www.marina.difesa.it <http://www.marina.difesa.it>/concorsi/vari.htm).

Quanto sopra è rappresentato con richiesta di voler dare alla presente iniziativa la massima diffusione tra le classi in possesso degli studenti con i requisiti richiesti per la partecipazione ai corsi di vela.

L’occasione mi è gradita per porgervi i più distinti saluti.

Il Capo Ufficio Sport/Vela della Marina Militare
Capitano di Vascello Mario Billardello

Punto di Contatto:
C.F. Stefano TURCHETTI
MARISTAT UAGRE
4° Ufficio Sport/Vela
Capo Sezione Tecnico Sportiva
tel 0636806731

Proprietà dell'articolo
data di creazione: 26/05/2008
data di modifica: 26/05/2008