Ti trovi in: Tematiche » Comunicati stampa

DOCEBO_Tech - Nuove tecnologie a scuola

Il 15 aprile 2009 si svolgerà il convegno DOCEBO_Tech presso l'istituto Aldini Valeriani e la Fondazione Aldini Valeriani, via Bassanelli 9-11, Bologna

Il 15 aprile 2009 a Bologna, presso l’Istituto ALDINI VALERIANI e la FONDAZIONE ALDINI VALERIANI di Bologna si svolgerà il convegno DOCEBO_Tech – Nuove tecnologie a scuola.

Il convegno intende svolgere azioni di diffusione della conoscenza e della cultura delle tecnologie per la didattica all’interno delle Istituzioni scolastiche del territorio, anche in vista delle imminenti iniziative di diffusione delle tecnologie nelle scuole di ogni ordine e grado.

L’iniziativa rientra nella ricca offerta formativa che da molti mesi la Scuola di formazione permanente per i dirigenti scolastici mette a disposizione dei Dirigenti scolastici.

Al seminario interverranno Luigi Catalano – Dirigente Generale USR ER, Giovanni Sedioli - Assessore Regionale Scuola, Formazione Professionale, Università, Lavoro Regione Emilia-Romagna, Vincenzo Aiello Dirigente Ufficio Scolastico Provinciale di Bologna.

Sono stati invitati Giovanni Biondi – Capo Dipartimento MIUR, Paolo Donzelli - Direttore Ufficio Studi D.I.T.-Presidenza Consiglio dei Ministri, Rossella Schietroma - Dirigente Direzione Studi e Sistemi Informativi MIUR, Letizia Melina - Dirigente D.I.T. Presidenza Consiglio dei Ministri, Pergiuseppe Ellerani - Università di Bolzano, Guglielmo Trentin - CNR – Istituto Tecnologie Didattiche-Genova, Barbara Valotti- Direttrice del Museo Marconi della Fondazione Guglielmo Marconi.

Si prevede una sessione mattutina di seminari dedicati ai dirigenti e una sessione pomeridiana di work-shop indirizzata anche ai docenti. Le iscrizioni saranno aperte dal 1 al 10 aprile 2009

Maggiori dettagli e materiali illustrativi all’indirizzo [clicca qui]

Proprietà dell'articolo
data di creazione: 31/03/2009
data di modifica: 01/04/2009