In allegato il "Piano regionale di comunicazione e sensibilizzazione" dell'USR ER

Comunicazione sulla riforma del II ciclo del sistema di istruzione e formazione

Nota del Capo Dipartimento del MIUR e materiale illustrativo della riforma approvata

Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca
Dipartimento per l’istruzione

Prot. 2282/Dip./segr.                   Roma, 22 novembre 2005

Ai Direttori Generali degli Uffici scolastici regionali             
e, p.c.  Al Gabinetto del Sig. Ministro

OGGETTO: D.Lvo 17.10.2005 n. 226.

Si comunica che  nel supplemento ordinario n. 175/L alla Gazzetta Ufficiale n. 257 del 4.11.2005 – Serie Generale – è stato  pubblicato il Decreto Legislativo 17 ottobre 2005, n. 226 recante  “norme generali e livelli essenziali delle prestazioni relativi al secondo ciclo del sistema educativo di istruzione e formazione, a norma dell’art. 2 della legge 28 marzo 2003, n. 53”.

Dell’avvenuta pubblicazione si pregano le SS.LL. di dare capillare informazione alle istituzioni scolastiche aventi sede  nella regione di competenza, invitando i dirigenti scolastici a promuovere, nell’ambito degli istituti di titolarità, il più ampio coinvolgimento di tutte le componenti scolastiche nella discussione e nell’approfondimento dei temi della riforma mediante specifici momenti ed occasioni di incontro.

A tal fine, con riserva di far pervenire, a breve termine, una pubblicazione contenente il testo normativo corredato di note di commento in modo da facilitarne la lettura e la interpretazione, si ritiene utile, per l’immediato, trasmettere il documento illustrato dal Ministro Moratti in occasione della conferenza–stampa svolta a seguito dell’approvazione, in via definitiva, dal  Consiglio dei Ministri del decreto in questione.

Si confida nello sperimentato spirito di collaborazione delle SS.LL.
 
IL CAPO DIPARTIMENTO
F.to Pasquale Capo
 
L'Ufficio Scolastico Regionale per l'Emilia-Romagna, con l'intento di agevolare la conoscenza dei contenuti della riforma da parte del personale scolastico, dei genitori, degli studenti e di tutti i cointeressati, ha messo a punto un suo specifico "Piano di comunicazione e sensibilizzazione" consultabile in allegato alla presente nota.
Proprietà dell'articolo
data di creazione: 30/11/2005
data di modifica: 20/01/2006