Ti trovi in: Tematiche » Comunicati stampa

Progetto NANOYOU - Nano for Youth

Giovedì 14 aprile, ore 14.30, Università di Modena. Incontro di formazione sulla comunicazione e la divulgazione delle nanoscienze e delle nanotecnologie nelle scuole

Giovedì 14 aprile, ore 14.30, presso l'Università di Modena, Dipartimento di Fisica, Via Campi 213 /a (MO) - Aula E, si svolgerà l'incontro di formazione sulla comunicazione e la divulgazione delle nanoscienze e delle nanotecnologie nelle scuole nell'ambito del progetto europeo NANOYOU - Nano for Youth.

L’incontro intende presentare le risorse didattiche elaborate da NANOYOU e liberamente disponibili per tutte le scuole. Durante il laboratorio i partecipanti avranno la possibilità di provare in prima persona una delle attività sperimentali rivolte alle classi che sono parte integrante di NANOYOU. Verranno inoltre illustrate le attività di ricerca e nella divulgazione scientifica per le scuole presso il Dipartimento di Fisica dell’Università di Modena e Reggio E.. Verrà infine presentato il corso di aggiornamento per insegnanti NANOLab sulle nanoscienze (autunno 2011). L’incontro è rivolto a docenti di scuola superiore interessati alla tematica, con particolare riguardo agli insegnanti di materie scientifiche.

In allegato il programma

 

Proprietà dell'articolo
data di creazione: 28/03/2011
data di modifica: 28/03/2011