Ti trovi in: Tematiche » Comunicati stampa

Progetto STENCIL per la promozione dell'Educazione scientifica

Il 24 e 25 gennaio 2011 a Modena, presso Officina Emilia

Prendono avvio ufficialmente il prossimo 24 e 25 gennaio 2011 a Modena, presso Officina Emilia - museo laboratorio di Storia delle Competenze e dell’Innovazione dell’Università di Modena e Reggio Emilia http://www.officinaemilia.it  - le attività del Network europeo STENCIL per la promozione dell’educazione scientifica.

STENCIL è un network europeo con più di 20 organizzazioni partecipanti provenienti da 9 diversi paesi europei, nato con lo scopo di contribuire al rinnovamento dell’insegnamento scientifico, attraverso la promozione di metodologie innovative e di soluzioni creative mirate a stimolare i giovani ad intraprendere studi scientifici. Coordinato da Amitié, centro di ricerca e servizi avanzati per la formazione di Bologna, STENCIL prosegue ed amplia le attività di identificazione, promozione e diffusione di iniziative di educazione scientifica già avviate dal precedente progetto europeo STELLA - www.stellascience.eu .

Le mattinate del 24 e del 25 gennaio saranno dedicate ai partner STENCIL, che avranno modo di conoscersi reciprocamente e cominciare a progettare le attività da svolgere nei 3 anni di lavoro a venire. I pomeriggi degli stessi giorni saranno dedicati a momenti di “apprendimento reciproco - Learning from each other” - con appuntamenti aperti a tutte le scuole ed insegnanti interessati all’educazione scientifica.

L'iniziativa è del tutto gratuita per le scuole.

In allegato le brochure del progetto.

Proprietà dell'articolo
data di creazione: 19/01/2011
data di modifica: 19/01/2011