Ti trovi in: Tematiche » Tecnologie

Premio InnovaScuola 2011

Al via la nuova edizione del premio. Scadenza il 25 marzo

 

Visto il successo ottenuto dalla prima edizione torna anche nel 2011 il Premio "Innovascuola", iniziativa che vuole promuovere e valorizzare la didattica digitale nelle scuole italiane, incentivando la produzione di materiali multimediali realizzati da studenti e docenti e distribuiti con licenza Creative Commons. Possono partecipare all’iniziativa le scuole primarie e le scuole secondarie di I e II grado, singolarmente o in rete tra loro, e per quest’anno, anche se fuori concorso, possono partecipare anche le scuole dell’infanzia. Per candidarsi c’è tempo fino al 25 marzo.

Il Premio "Innovascuola" è promosso dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, in collaborazione con FORUM PA.

Alla prima edizione del Premio hanno partecipato 282 scuole primarie, 267 scuole secondarie di I grado e 274 di II grado, per un totale di ben 823 progetti in concorso.

Varie le scuole dell'Emilia-Romagna che hanno vinto premi nella prima edizione

http://www.istruzioneer.it/page.asp?IDCategoria=430&IDSezione=1778&ID=384345

Al termine della fase di valutazione, 15 scuole sono state premiate come "eccellenti", 6 gli istituti scolastici che hanno ricevuto una menzione speciale e 14 le scuole alle quali è stata assegnata la Medaglia del Presidente della Repubblica Italiana.

Proprietà dell'articolo
data di creazione: 21/02/2011
data di modifica: 21/02/2011