Ti trovi in: Tematiche » Tecnologie

Dalla Classe 2.0 alla Scuola 2.0: l'esempio dell'IC 9 di Bologna

Il 21 settembre presso la scuola media Guercino si celebra l'iniziativa "Un PC per ogni alunno"

Una lavagna interattiva multimediale, un PC per ogni alunno, un ambiente on line di elearning: così l'Istituto comprensivo 9 di Bologna, via Longo 4, sfida la scuola del futuro a partire dalla sperimentazione del progetto nazionale Classi 2.0.

Martedì 21 settembre 2010 alle 9.30, alla presenza delle principali autorità del territorio (e non solo) interessate al destino della scuola che verrà, verranno consegnati i PC personali dalla dirigente scolastica Giovanna Cantile ai bambini della classe coinvolta in Classi 2.0 (vedi filmato http://www.mela.scedu.unibo.it/?p=617 ).

Si tratta di una cerimonia che intende fissare un passaggio importante dalla Classe 2.0 verso la Scuola 2.0, in cui dotazioni, servizi, opportunità possano essere estesi a tutta la comunità scolastica.

E', perciò, un punto di partenza e non di arrivo per l'IC 9 di Bologna che da tempo investe energie umane e risorse finanziarie per adeguare la scuola ai nuovi linguaggi digitali, con significativi risultati sugli apprendimenti e sulla trasformazione dell'ambiente scuola tradizionale.

Proprietà dell'articolo
data di creazione: 16/09/2010
data di modifica: 16/09/2010