Ti trovi in: Tematiche » Comunicati stampa

Comunicato stampa: nuovi posti in organico

Riconosciuto l'impegno dell'Ufficio Scolastico Regionale

Il Ministero dell’istruzione ha assegnato alle scuole dell’Emilia-Romagna nuovi posti in organico per rispondere alle necessità evidenziate dall’Ufficio Scolastico Regionale in questo periodo. I posti vanno ad aggiungersi a quelli analogamente attribuiti nelle scorse settimane.

E’ stato riconosciuto l’impegno del direttore generale Marcello Limina per soddisfare i bisogni delle famiglie e mantenere alto il livello dell’accoglienza a scuola e dell’offerta formativa. In quest’ottica i nuovi posti saranno destinati allo sdoppiamento delle classi numerose e ad alcune esigenze nella scuola dell’infanzia per cui si è dimostrata particolare attenzione.

Questa novità si aggiunge in questi giorni alle 1300 stabilizzazioni di personale docente e personale ATA che gli uffici nelle province stanno compiendo, insieme alle nomine per le supplenze, ai fini di permettere un corretto inizio dell’attività nelle scuole.

Il direttore generale Marcello Limina illustrerà i risultati ottenuti e tutte le proposte dell’offerta formativa per l’anno scolastico che inizia con una conferenza stampa che si svolgerà il 6 settembre 2010: sarà l’occasione per dare il via agli appuntamenti di apertura dell’anno scolastico 2010/2011 riassunti nell’iniziativa “Tutti in classe! il nuovo anno scolastico tra Emilia-Romagna ed Europa”.

Per info addettostampa@usrer.it

L’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna

Proprietà dell'articolo
data di creazione: 31/08/2010
data di modifica: 31/08/2010