Ti trovi in: Archivio

Progetto Pilota 3 per la valutazione del servizio scolastico - Modalità di iscrizione. Scadenza: 31 ottobre 2003.

E' in fase di avvio il Progetto Pilota 3 per la valutazione del servizio scolastico. Le iscrizioni aperte alle scuole di ogni ordine e grado, sia statali sia parificate, si effettuano "on line" dal 1° ottobre 2003 al 31 ottobre 2003 accedendo direttamente al sito INVALSI.

Con la lettera prot. n. 10524 del 25 giugno, il Ministero ha dato comunicazione dell’avvio del Progetto Pilota3, che è aperto alla partecipazione di tutte le scuole, statali e paritarie.
Il Progetto prevede la somministrazione di prove di apprendimento agli alunni di alcune classi predeterminate (II e IV elementare; I media; I e III superiore) nelle discipline di italiano, matematica, scienze.
E’ previsto inoltre, per ogni scuola, un questionario riguardante le caratteristiche organizzative e funzionali dell’istituto, da compilare per via informatica.
La disponibilità alla partecipazione dovrà essere espressa dal 1° al 31 ottobre 2003 mediante la compilazione di apposita scheda disponibile sul sito www.invalsi.it (a cui si può accedere direttamente cliccando sul link sottostante).
Proprietà dell'articolo
data di creazione: 09/10/2003
data di modifica: 07/11/2003