Ti trovi in: Tematiche » Tecnologie

UnLIMited – Innovazione nella didattica e nell’ambiente di apprendimento con le LIM

Convegno regionale - Bologna, 6 giugno 2011

Lunedì 6 giugno, dalle ore 9.00 alle ore 17.30, presso l’Istituto di Istruzione Superiore Aldini  Valeriani – Sirani, Via Bassanelli n.9/11 – Bologna,   si terrà il convegno regionale sul Piano per la diffusione delle Lavagne Interattive Multimediali (LIM).  

L’iniziativa, organizzata dall’Ufficio scolastico regionale e  dall’Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell’Autonomia Scolastica – Nucleo regionale ex IRRE E-R, è rivolta a dirigenti e docenti delle scuole di ogni ordine e grado, ed è finalizzata a riflettere sulle connessioni tra scuola e mondo digitale, nonché sull’impatto e il valore aggiunto delle tecnologie nel quotidiano insegnare e apprendere. 

Si tratta di un’occasione importante di confronto e dialogo non solo a livello teorico ma anche a livello pratico ed operativo.  Il Convegno, infatti, prevede contributi di esperti e l’attivazione di laboratori didattici con la LIM, condotti dai docenti-tutor che operano all’interno del Piano regionale di formazione.

Gli interessati effettueranno l’iscrizione on line sul portale Checkpoint USRER all’indirizzo http://213.209.216.201/formazione, dal 16 al 28 maggio 2011, utilizzando il codice meccanografico dell’istituzione scolastica di appartenenza e la password già in possesso dell’istituto.

Per chi non fosse già registrato è possibile utilizzare le seguenti credenziali: Codice Meccanografico   XXOSPITE        Password  OSPITE01. Saranno accolte le prime 200 iscrizioni.

In allegato il programma.

Per informazioni: Milla Lacchini  m.lacchini@istruzione.it , Claudia Vescini vescini@irreer.it

Proprietà dell'articolo
data di creazione: 17/05/2011
data di modifica: 17/05/2011