Ti trovi in: News

Posta elettronica certificata dell'USR ER

In ottemperanza alla norme dettate dal Codice dell’Amministrazione Digitale, l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna si è dotato di una casella di Posta Elettronica Certificata:

drer@postacert.istruzione.it

 

La Posta Elettronica Certificata è un sistema di trasmissione di informazioni e documenti in formato elettronico che permette di certificare l’invio, l’integrità e l’avvenuta (o mancata) consegna di un messaggio e-mail al destinatario. Ha lo stesso valore legale di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

 

Lo scambio di  messaggi di posta elettronica certificata può avvenire soltanto fra utenti che utilizzino entrambi caselle di posta elettronica certificata.  Pertanto, all’indirizzo drer@postacert.istruzione.it  dovranno pervenire soltanto i messaggi inviati da caselle di posta elettronica certificata.

I messaggi spediti tramite caselle di posta elettronica tradizionale dovranno invece essere inviati a direzione-emiliaromagna@istruzione.it

 

Si ricorda,  infine,  di corredare di firma digitale i documenti inviati via e-mail attraverso la casella di PEC,  al fine di certificare l’identità del firmatario e l’integrità del contenuto.

 

 

 

Proprietà dell'articolo
data di creazione: 16/11/2006
data di modifica: 16/11/2006