Ti trovi in: Tematiche » Comunicati stampa

Progetto Daphne: indagine sul bullismo

Il convegno si svolgerà il 6 febbraio 2009, dalle ore 14.00 alle 18.00, presso l'Aula Prodi, Complesso San Giovanni in Monte, Piazza San Giovanni in Monte 2, Bologna

Venerdì 6 febbraio a Bologna dalle ore 14.00 alle ore 18.00 presso l’Aula Prodi nel Complesso San Giovanni in Monte, Piazza San Giovanni in Monte 2, si svolgerà il Convegno di presentazione del Progetto Daphne, l’indagine sul bullismo e sulle dinamiche di prevaricazione tra pari a scuola, promossa dall’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna e dal Dipartimento di Psicologia della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Bologna.

Il convegno, organizzato da un comitato scientifico composto dalla prof.ssa M. L. Genta, dal dott. A. Brighi, dal dott. A. Guarini e dal dott. S. Versari, ha l’obiettivo di fare il punto su una problematica spesso all’ordine del giorno, chiamata in causa anche da recenti fatti di cronaca.

Esperti nazionali ed internazionali si confronteranno sui dati del progetto Daphne e sul fenomeno del cyberbullismo, confrontando le esperienze di formazione ed informazione già avviate e sperimentate in Europa. Al dibattito parteciperanno anche docenti e studenti. Un quadro delle problematiche proposte è presente nell’intervista alla prof.ssa Genta allegata al presente comunicato.

L’ingresso è gratuito. Maggiori dettagli e materiali illustrativi all’indirizzo [clicca qui]

Proprietà dell'articolo
data di creazione: 03/02/2009
data di modifica: 04/02/2009