Protocollo d'intesa Direzione Generale-Associazioni professionali (febbraio 2002)

Il 28 febbraio 2002 è stato firmato un protocollo d'intesa tra l'Ufficio Scolastico Regionale e le Associazioni professionali dei docenti più rappresentative della nostra regione. Dal protocollo è scaturito un progetto di ricerca.

Il protocollo d'intesa del 28 febbraio 2002 è stato sottoscritto dalle associazioni: Associazione Docenti Italiani (Alessandra Cenerini), Associazione Italiana Maestri Cattolici (Fiorella Magnani), Associazione Progetto Scuola (Rossella D’Alfonso), Centro di Iniziativa Democratica degli Insegnanti (Ivana Summa), Didattica e Innovazione Scolastica (Licia Morra), Federazione Nazionale Insegnanti (Giuliana Santarelli), Legambiente-Scuola e formazione (Massimo Becchi), Movimento di Cooperazione Educativa (Fausta Bonora), Unione Cattolica Italiana Insegnanti Medi (Maria Dari).
A seguito del protocollo è stato avviato un progetto di ricerca denominato "Documentare il curriculum professionale" che ha coinvolto un gruppo di circa 40 insegnanti-ricercatori sul tema del "portfolio" per il docente. A breve saranno resi pubblici i primi esiti della ricerca.
In allegato il testo del protocollo d'intesa.
Proprietà dell'articolo
data di creazione: 28/02/2003
data di modifica: 29/06/2003