Firmati i contratti regionali per la formazione (dirigenti, docenti e ATA)

Il giorno 24-6-2004 sono stati sottoscritti con le Organizzazioni Sindacali regionali del personale della scuola i contratti relativi alla formazione dei docenti e ATA (Direttiva 47/2004) e Dirigenti scolastici (Direttiva 48/2004).

I contratti regionali sulla formazione del personale della scuola, firmati il giorno 24-6-2004, contengono i criteri generali per l'assegnazione delle risorse finanziarie 2004 per le attivitā di aggiornamento.
In particolare, per il personale docente e ATA, le risorse sono assegnate per il 67 % alle scuole e per il 33 % all'Ufficio Scolastico Regionale ed ai CSA per le iniziative di carattere regionale e territoriale. Nei fondi assegnati alle scuole viene data prioritā ai docenti della scuola secondaria di I grado operanti nelle Scuole Medie e negli Istituti Comprensivi.
Per i dirigenti scolastici, il 50 % dei fondi consentirā la realizzazione di attivitā proposte dall'Amministrazione (pacchetti formativi, ecc.), l'altro 50% č riservato alle attivitā di autoformazione programmate dai dirigenti stessi in accordo con l'Amministrazione.
Sono previste alcune novitā per la certificazione delle attivitā, per il monitoraggio delle iniziative, per la costituzione di appositi Osservatori di valutazione.
Proprietà dell'articolo
data di creazione: 25/06/2004
data di modifica: 14/07/2004