Ti trovi in: Archivio

Evento laboratorio "Simulando" in occasione dell'anno europeo delle persone disabili. Bologna, 3/7 Febbraio 2004

Simulando-percorso laboratorio di simulazione delle disabilità.

Alle istituzioni scolastiche autonome della regione Emilia Romagna

Oggetto:
Evento-laboratorio “Simulando” in occasione dell’anno europeo delle persone disabili, Bologna 3/7 febbraio 2004. Invito alla partecipazione.

Con la presente segnalo con particolare partecipazione l’evento-laboratorio che si terrà a Bologna dal 3 al 7 febbraio 2004 presso la Sala Borsa, nel quale l’ASPHI di Bologna ha attrezzato un percorso di grande interesse per gli alunni e gli insegnanti sui temi della sensorialità, dei deficit della sensorialità e di come le tecnologie possono aiutare le persone disabili a superare i loro handicap.
Si tratta di un percorso suddiviso in quattro tappe, composto da situazioni-gioco e simulazioni con postazioni informatiche utili a mettere le persone “in situazione simulata” sulle questioni della sensorialità e della cognizione.

Il Comune di Bologna, che ne cura l’organizzazione con l’ASPHI, prevede un programma delle visite che comprende anche un laboratorio-animazione conclusivo con esperti del settore.
A tale scopo, si allega alla presente la documentazione pervenutaci e le schede per l’adesione.
Visti i tempi ristretti, si pregano le scuole della regione interessate a inviare la loro adesione quanto prima.

Si sottolinea lo straordinario interesse cultuale e sociale che tale evento-laboratorio può determinare negli alunni e negli insegnanti.

Il Direttore Generale
f.to Lucrezia Stellacci
Proprietà dell'articolo
data di creazione: 16/01/2004
data di modifica: 09/02/2004